WHS (FI)

LÄHTÖ / DÉPART

NEW MAGIC PERFORMANCE
Durata: 50’
PRIMA NAZIONALE

Ci sono un uomo e una donna, in una relazione complicata. Confusi, si trovano su un palco, circondati da vestiti. Sentimenti e pensieri vengono espressi attraverso i movimenti dei loro corpi – e i movimenti dei vestiti, dotati di vita propria.

Lähtö / Départ è l’ultima produzione di WHS, diretta dal mago e artista visivo Kalle Nio. La performance porta in scena un uomo e una donna che si sono allontanati l’uno dall’altra, e che si ritrovano a fluttuare nel mezzo di una situazione onirica, immaginaria ed illusoria. Ispirandosi al lavoro degli illusionisti del 19. secolo, lo spettacolo crea un’atmosfera misteriosa, nella quale umorismo assurdo e tragedia si alternano.
Lähtö / Départ rappresenta per lo spettatore un’esperienza teatrale unica, nella quale convergono circo, magia, danza, design, moda e arti visive.

Share This

ABOUT

WHS è un gruppo finlandese di teatro visivo / circo contemporaneo. Nelle loro produzioni il concetto di circo ha raggiunto una forma di espressione molto moderna, indipendente e in continuo cambiamento. Per questi motivi spesso la stampa ha usato il termine “avanguardia” per descrivere le loro performance.

www.whs.fi