BLOOM! (IT/HU/SK/ES/UK)

CITY

DANCE PERFORMANCE
Durata: 55’
Anteprima regionale

In tutte le grandi città, le persone vanno sempre di fretta, rincorrono la propria ombra e cercano di tenersi stretto tutto ciò che possiedono. Se ti viene chiesta l’ ora rispondi? E se ti chiedono l’elemosina come reagisci? Potrebbe dopotutto essere una trappola, un agguato…
Lineare, ironico e spudorato, CITY è un intreccio tra politica e movimento.
Attraverso il linguaggio del teatro e della danza, CITY affronta temi quali la discriminazione sociale, il pregiudizio, il potere, la paura e la fede che caratterizzano la frenetica società di massa in cui viviamo.

Share This

ABOUT

Trattandosi di una vera e propria compagnia internazionale i lavori traggono ispirazione da background culturali e discipline artistiche diverse. BLOOM! crede nella collaborazione poiché il fondamento dei suoi processi creativi consiste nel lasciare a tutto il team la possibilità di curare la direzione artistica. Il gruppo creativo di ogni produzione comprende diversi membri della compagnia , ma anche artisti ospiti provenienti dalla danza, l’allestimento scenografico, il design tecnico e dei costumi.
CITY è stato il primo lavoro collettivo svolto da BLOOM!.
Dalla premiere, 10 Maggio 2010, CITY ha ricevuto il Rudolf Laban Award nel 2010 come migliore spettacolo Ungherese di danza, una residenza artistica al Prix Jardin D' Europe nel 2010 ed è stato selezionato per Aerowaves 2010 – 2011.

 

www.bloomdancecollective.org