JESTERN (IT/NL)

BRAIN PONG

EEG INTERACTIVE ARCADE
Durata: 10’
OMISSIS PRODUCTION

Il Brain Pong è un remake del famossissimo “Pong” creato da Atari nel 1972, uno dei primi giochi interattivi a console, adattato in questa versione per due giocatori e due elettroencefalogrammi. I due giocatori seduti davanti ad uno schermo con proiettore usano la loro concentrazione per sposare le barrette laterali e far rimbalzare la pallina nel campo dell’avversario. Ogni giocatore guadagna un punto quando la pallina raggiunge il bordo dello schermo dell’avversario. Il più concentrato vincerà.

Brain Pong farà testare ai partecipanti le proprie potenzialità cerebrali e provare il controllo telecinetico per la prima volta in un’ esperienza diretta.

Share This

ABOUT

Alberto Novello e' scienziato e compositore.Studia pianoforte al Conservatorio di Udine, si laurea in Fisica all'Universita' di Trieste, completa il master “Art, Science Technologies” con J.C.Risset.Lavora alla Philips dove ottiene il Dottorato di Ricerca in Percezione Musicale. Si diploma in composizione all'Istituto di Sonologia al Conservatorio dell'Aja con P.Berg e J.Ryan.Ha assistito A.Lucier e T.Wishart.Le sue opere sono state presentate nei principali festival e istituti internazionali.

www.jestern.com