RTVIEW (IT)

AMANITHA

OCULUS PERFORMANCE
Duration: 10’
INTERNATIONAL PREMIERE

La realtà nella realtà. Ma che cosa é la realtà? Semplici sinapsi collegate ad altre che rendono la struttura dei sensi qualcosa di confortevole al posizionamento del cervello nel tempo. Il tempo scandisce il ritmo dello spirito che evolve. E se questo ritmo fosse disturbato da lievi carezze di sostanze psicoattive? Lo spirito cesserebbe molto prima di costruire la sua consapevolezza. Amanitha é una di queste carezze. La vivi, respirando dentro di lei. É una corda di violino che vibra nella testa spezzando i pensieri delle tue credenze. Ti scivola addosso, graffiando i tuoi bulbi oculari, nutrendosi delle tue lacrime.Dei piccoli imp ciechi l aiutano nella sua opera di intorpidimento. I tuoi sensi si assestano per controbattere le nause e lei é li che ti osserva, godendo dei tuoi spasmi. Speri che finisca anche se inconsciamente vuoi che continui. Nell attimo di riflesso della realtà opposta ecco che tutto torna. La realtà nella realtà.

Amanitha progenie di sostanze virtuali.

Share This

ABOUT

Giovane realtà friulana operativa nel campo della computer grafica nella più ampia accezione possibile del termine, alla RTView uniamo allo studio costante l’implementazione pratica di metodologie diversificate al fine di ottenere un risultato di alta qualità. Abbiamo da sempre cercato un vantaggio reale sulla concorrenza investendo molte ore in ricerca e sviluppo, aggiornamento delle competenze e nell’utilizzo di soluzioni avanzate nella grafica 3D, ma non solo. Possiamo vantare una pluriennale esperienza nella realizzazione e ottimizzazione di modelli tridimensionali finalizzati al render in tempo reale, ma anche nei settori del graphic design, della fotografia, del video. La filosofia aziendale è velocità e risposta immediata al cliente: velocità nei metodi di lavoro utilizzati e ottimizzati a livello maniacale, risposta immediata nella creazione del contenuto e successive modifiche, permettendoci di avere un continuo feedback per poter soddisfare qualsiasi esigenza in merito al risultato finale desiderato. Attualmente utilizzamo il framework di render in real time più potente e versatile presente sul mercato, ottenendo risultati fotorealistici in tempi ridotti fino al 500% rispetto ai metodi tradizionali.

La RTView punta principalmente alla creazione di rapporti a lungo termine con i clienti.
Guardando a un futuro sempre più presente e a una diversificazione spinta, RTView ha compiuto una scelta aziendale coraggiosa decidendo di creare contenuti originali per il real time su diversi dispositivi, dai computer agli smartphone, ma soprattuto di dedicarsi alla creazione di esperienze di mondi alternativi grazie alle potenzialità offerte dalla realtà virtuale.La capacità di concretizzazione di idee fuori dall’ordinario ha portato RTView a partecipare ad eventi musicali e artistici. L’esperienza acquisita in campo teorico, ma soprattutto pratico a contatto con il pubblico ha permesso alla RTView di essere in grado di creare esperienze di realtà virtuale ad alto livello sempre più coinvolgenti e complesse.

www.rtview.it/